giovedì 17 agosto 2006

Betsy

Sono le ore 20.43 di un tranquillo 20 aprile. Atti staziona davanti al suo PC, con MSN Messenger aperto. Improvvisamente, si connette Betsy. (Betsy è un nome di fantasia, la chiameremo così per convenzione). I due avviano una conversazione.
Questa è la registrazione di quella conversazione. Chiaramente, oltre ad aver cambiato tutti i nomi di persone realmente esistenti, sono state tagliate alcune frasi personali per non violare la privacy dei due personaggi. Questa fu la loro ultima conversazione.
.--------------------------------------------------------------------.
| Inizio Conversazione: giovedì 20 aprile 2006 |
| Partecipanti: |
| Atti (*********@hotmail.it) |
| Betsy (*************@libero.it) |
.--------------------------------------------------------------------.
Atti: ciao
Betsy: ciao
Atti: come va?sempre meglio?
Betsy: si
Betsy: tu come stai?
Atti: "normale"
Atti: ci sei domani sera?
(venerdì sera, ndr)
Betsy: io non esco più il venerdì sera
Betsy: me lo sono imposta
Atti: :-O
Atti: e come mai?
Betsy: perchè si perchè mi sembrava giusto così
Betsy: per questi ultimi due mesi
Betsy: e sabato mi devo trovare con James (altro nome di fantasia, ndr), mi deve una balla, quindi non ci sono
Atti: :-|
Betsy: mmm
Atti: ...
Betsy: eh?
Betsy: perchè non parli?
Atti: vediamo se riesci a immaginarti cosa sto pensando
Betsy: non lo so
Atti: allora..ti si vede sempre meno..per cell ci sentiamo sempre meno..per msn anche..sto weekend non ti si vede..
Atti: ..mi sembra un po' che tu, oltre che in senso metaforico, stia proprio fugando anche in senso fisico..

Betsy: lo so
Betsy: ma sarà per poco
Betsy: ritornerò quando mi sentirò pronta
Atti: e sai già che che ti sentirai pronta in poco tempo?
Betsy: mi devo risollevare
Betsy: e sono 4 giorni che sono di buon umore, abbastanza, non ho mai tirato un nome quasi
Betsy: quindi moralmente forse sono ok

Atti: bah
Atti: lo spero per te

Betsy: moralmente
Betsy: poi magari vi rivedo e piango
Betsy: però voglio sentirmi abbastanza forte
Betsy: si ma ve che non sono mica sparita
Betsy: c'è questo sabato solo
Atti: insomma..la sensazione che ne ho io è questa..
Betsy: e il venerdì che ho deciso di non uscire più
Betsy: per motivi scolastici
Betsy: e per la mamma

Atti: .."per motivi scolastici" mi puzza molto..stessi giocando a mafia ti fosserei
Atti: FOS: Betsy
Atti: per la mamma ci può anche stare
Betsy: si perchè sono sempre molto stanca
Betsy: e non rendo più come una volta
Betsy: allora voglio stare più lì
Betsy: tutto qua
Betsy: manca poco
Betsy: ormai all'esame
Atti: già..
Betsy: eh si
Betsy: e cmq poco msn e poco telefono perchè
Betsy: mi distraggono
Betsy: mi perdo
Betsy: e non mi va più
Atti: mmh..
Betsy: non mi va più di perdermi
Atti: non mi convince del tutto....la scusa è buona....ma non regge del tutto....
Betsy: non è una scusa
Betsy: cmq va bene
Betsy: pensale come vuoi
Atti: no so che c'è del vero
Atti: ma credo che la questione principale sia un'altra..ecco tutto qua
Betsy: e quale?
Atti: la tua decisione
Atti: e che per portarla avanti tu abbia scelto "l'isolamento"
Atti: spero che funzioni...per te
Betsy: ci sono una serie di cose nella vita
Betsy: e adesso come adesso prediligo altre cose
Betsy: semplicemte
Betsy: isolamento?
Betsy: perchè ho deciso di stare a casa il venerdì
Atti: "isolamento" tra virgolette...
Betsy: e perchè sto sabato esco con James
Atti: dai hai capito
Atti: non ho detto che ti rinchiudi in casa
Atti: che cerchi un po' di "evitarmi"
Atti: e non so, forse fai lo stesso con qualcun altro

Betsy: e perchè adesso ti starei parlando?
Betsy: no non voglio evitare proprio nessuno (questo fu l'ultimo accesso a MSN di Betsy, ndr)
Atti: perché è capitato..
Betsy: no non è capitato
Betsy: perchè potevo vedere che c'eri e staccare subito
Betsy: visto che preticamente sto parlando solo con te
Atti: effettivamente potevi farlo..si vede adesso avevi voglia di parlare con me
Atti: scusami forse sono solo mie supposizioni
Betsy: eh si
Betsy: non c'è da chiedere scusa
Atti: ma adesso ho come la sensazione stai chiudendo del tutto il nostro rapporto e basta
Betsy: io l'unica cosa che voglio è essere serena
Betsy: poi tu adesso pensala come vuoi
Betsy: adesso vado a studiare
Atti: ciao
Betsy: ciao
---------------------------------------------------------------------------------------------------

A distanza di quasi 4 mesi... CHI E' L'UOMO? CHI E' LA BESTIA?
Chi è che aveva intuito tutto e aveva capito tutto sin sa subito? Chi è che aveva ragione?
...Betsy... spostati un attimo... MAVVAFFANCULO, VA!

Nessun commento:

Posta un commento