sabato 10 giugno 2006

Sono iniziati i Mondiali! Ieri, però.

E' iniziato il mondiale, e ha sempre più ragione Sacchi... innanzittutto avete rotto il cazzo a fare i paragoni con il mondiale dell'82, che l'avete già mitizzato e idolatrato in tutti i modi possibili... basta! io me ne vergogno anche un po', se consideriamo che praticamente è l'unico mondiale che abbiamo vinto nell'era calcistica moderna... quelli del 34 e 38 sono preguerra... quelli dove si giocava a calcio in bianco e nero.
E poi bisogna smetterla con il fatto che una squadra di neri (e non scrivo negri sennò sembra che sono razzista... ma io lo dico in senso buono non dispregiativo) è per forza simpatica ed è per forza la rivelazione. Il Costarica ha perso, è giusto così, e lo dice uno che 4 anni fa è entrato a scuola due ore dopo per guardarsi Cina-Costarica, la peggior partita dei Mondiali.
La cosa divertente per adesso è la Germania, che ha un salame in porta, una Tortasacher in difesa (Mertesacker), e un gorilla in panchina (Kahn). Ballack Lindack... Ballack come saick.... Ballack Lindack...

Nessun commento:

Posta un commento