lunedì 24 settembre 2012

IPSE DIXIT

Ciao ragazzi, sono contento di presentarvi "Senza te tutto è piccolo", il singolo che ho scelto per prolungare la coda di questa fine estate 2012.
E' una canzone che contiene tante verità, verità legate alle mie giornate, alla persona che al mio fianco la condivide.
Mi auguro sia anche la storia di tanti altri perchè osservare la propria quotidianità dallo spiraglio di una porta socchiusa ed essere felici di ciò che accade è come essere il regista del film della propria vita.
Vivo questa canzone un po' come lo spaccato di un viaggio, come gli attimi che ti fanno rendere conto di quanto siano importanti le piccole cose.
Non ho dovuto pensare tanto al testo, è uscito quasi spontaneamente mentre ero in treno per tornare a casa.
Particolarmente in questo periodo metto spesso in discussione il mio viaggio musicale e questo non dipende dal fatto di ricevere o meno consensi dalla gente ma dalla voglia e, soprattutto, dal bisogno di cercare quello che mi fa ascoltare e comprendere me stesso. Questo è uno dei motivi per cui ritengo che un artista non debba mai sedersi e farsi un applauso da solo.
Vi dirò di più, che le scelte che sto per fare non sono legate al mondo pop attuale, non ritorneranno ad affacciarsi al musical, ma proprio per questo consideratemi un "istrione", un camaleontico cantante innamorato di un'emozione che indossa tutti i colori della musica. Buon ascolto a tutti!


(Matteo Setti, cantante)

Nessun commento:

Posta un commento