mercoledì 11 ottobre 2006

Tempo di conversazione

Credo ci sia un tempo di conversazione per ogni persona.
La durata delle conversazioni ideale con ogni persona. Ci sono persone con le quali parleremmo per 5 minuti, altre con le quali parlereremmo delle altre. Altre con le quali non andiamo oltre i 20 secondi. Altre che già "ciao" è già aver parlato troppo. E altre con cui potrei stare giorni e giorni e parlare in continuazione. (Si, sono anche logorroico, un po' egoista, ma non credo egocentrico. Cioè mi piace quando sono al centro dell'attenzione, ma so state anche zitto e cagato nel mio angolino. E nei miei silenzi mentali fatti di pensieri e riflessioni mi ci trovo bene. Io sto bene con me stesso. Io non devo andare in India per trovare me stesso. Io me stesso l'ho già trovato, ci siamo conosciuti diversi anni fa in Inghilterra. Abbiamo fatto amicizia e tornati in Italia l'abbiamo portata avanti. Ora ci sentiamo ogni giorno. Posso dire che me stesso è il mio migliore amico.)
(Anche se comunque per "parlare per giorni" non si intende letteralmente parlare ininterrottamente per giorni, vuol dire "convivere" e affrontare vita&esperienze insieme.)

Dicevo, ci credo proprio nella teoria del "tempo di conversazione". E poi, volendola estendere esiste anche un TDC (tempo di conversazione) minimo, un TDC ideale e un tempo massimo. C'è una persona che se ci parlo per 5-10 minuti mi ci trovo benissimo ma che se superiamo il quarto d'ora inizio a non reggere più. Dopo diventa pesante.
Insomma, ci si potrebbe fare una tesi di laurea, se ci fosse un prof tanto scemo da darmi corda. E se dovessi laurearmi a breve. A proposito, si è laureato Gilli. Il primo dottore della 5°S. Una bella laurea, una bella tesi, un bel rinfresco, una bella morosa, una bella famiglia, una bella sorella, una bella casa, una bella laurea specialistica da prendere nei prossimi 2 anni, insomma Gilli è un uomo felice. Bhravo Gilli, bravo. Applausi per Gilli.

Ecco, io con Gilli ho un TDC abbastanza alto, del livello di giorni.

Niente, era per fare un esempio.

Nessun commento:

Posta un commento