giovedì 14 settembre 2006

C'è di peggio...

C'è una cosa che non sopporto ultimamente. Non sopporto sentirmi dire "beh, c'è di peggio..." oppure "su dai, poteva andarti peggio...".

Innanzitutto: lo so. State tranquilli che lo so. C'è gente che si piglia le bombe in Libano, c'è gente che muore di tumore, c'è gente che muore di fame, etc. etc.
A parte il fatto che tutto è relativo e tutto è in proporzione, cioè che alla fine uno può essere felice anche nella miseria (cosa che sulla carta è vera e senza grandi estremi lo è anche nella verità (ad esempio magari io sono più felice di uno che ha il Cayenne) (così era per dire una macchina a caso) (:asd:) ).
Dicevo, a parte questo fatto della relatività, so bene che comunque in linea di massima sono già molto fortunato a svegliarmi la mattina sano, ad avere un padre con un lavoro fisso e con uno stipendio assicurato tale da darci da mangiare e anche da mantenermi l'assicurazione della mia macchina, e da pagarmi l'università. Insomma, senza andare troppo lontano, non sono cose che hanno tutti, anche se guardo le persone che conosco.

E allora cosa mi sta sul cazzo? Arrivo al dunque.

Se io sto male per qualcosa, e sto molto male per qualcosa, (sto facendo un esempio) (si si del tipo senti c'è un mio amico che ci sta provando con una) (no no non sono io) (no è che è un mio amico) (come chi è? dai è Pireo... quello di Pieve... quello che esce con Gotti... no, usciva... no non è Ivreo... è Pireo... adesso non so con chi esce... fa l'università a Bologna... eh non so quale facoltà... come non hai capito chi è?) (ok si sono io) (cioè ma adesso non sto male, magari prima si ma ora no) dicevo se io sto male per qualcosa, e magari molto male, e arriva uno e mi dice c'è di peggio, non mi da certo una mano.
Come se te hai un Cayenne su un piede (una macchina a caso), stai urlando di dolore e arriva uno e ti dice "dai, che è niente! pensa se ti arrivava un camion pieno di pomodori sul piede!"(lo sapevate che un camion di pomodori può pesare anche 47mila chili?)
Cacchio ma fa ancora più male! E tra l'altro potrebbe succedermi! C'è di peggio... appunto!!! Se sto gia male ora, figurati quando mi arriverà un camion su un piede!

Ok, forse questo paragone è un po' del cazzo, scusate ma a forza di vedere camion di pomodori uno c'ha il cervelletto inflazionato (l'altro giorno mio padre aveva in mano un foglio della banca e io credevo fosse una bolla di accompagnamento di un camion... gli stavo per dire "adesso sta scaricando un Vaccari, dopo ci sei tu... puoi venire subito in pesa") però ci sono davvero tante cose nella vita che molto probabilmente accadranno.
Parlando di dolore fisico, è probabile che una ragazza partorisca. E' sarà un grande dolore, più della frattura di un piede. Io sono ometto, forse di dolore fisico ho già raggiunto buoni livelli con le fratture e forse non andrò oltre (e spero). Ma parlando di dolore psicologico forse probabilmente sarò lasciato da ragazze a cui terrò davvero, probabilmente non avrò o perderò lavori a cui terrò davvero, forse verrò licenziato... e poi se mai avrò un figlio o una moglie chissà quali sofferenze... (e qui si entra in fantascenari di mondi possibili che solo Orsi arriva minimanente a immaginarsi ridendo) insomma ci sono tanti dolori e dispiaceri grossi che realisticamente mi attenderanno, e lo so. E non è pessimismo, è realismo. Perché si cresce fino ai 19 anni, e poi si invecchia, e invecchiando si va incontro a cose sempre più grandi. E così come cresceranno le gioie e le felicità (non mi sto dimenticando di queste cose sia chiaro, se non pensassi alle cose belle che avrò chi me lo farebbe fare di vivere?), cresceranno anche i dispiaceri e i dolori.

E allora "beh, c'è di peggio" no, non mi va. Perché lo so che c'è di peggio, e so che lo affronterò quel peggio. E ora che sto già molto male per le mie piccole ferite, beh perfavore non fatemi stare male anche per le grosse ferite del futuro.
C'è di peggio... e quel peggio un po' mi fa paura.

Ma state tranquilli, non sono io ma è il mio amico Pireo. E soprattutto non mi fa schifo la vita, mi sto rialzando dal mio schifo, non sono in paradiso con Johnny Cash e ho i miei piedini per terra, e sto mettendo il carburante nel mio aereo per volare.
Io, e qualcun altro, combattiamo per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento