mercoledì 30 agosto 2006

Cani e padroni di cani

Oggi ho visto due cani uguali in un cortile. Uno era legato alla catena. L'altro no. Discriminazione canina, su Rieducational Channel!

E poi oggi ero smaronato e ho portato a fare un giro il mio cane. Lui era contento. Io no. E gli ho chiesto "Buck, ma com'è che dai miei smaronamenti ci guadagni solo tu?". Lui non mi ha risposto. Ma non si è nemmeno leccato i maroni. Insomma, non era nè un si nè un no. D'altronde era una domanda a cui un si o un no non avrebbero avuto molto senso. Questo Buck deve averlo capito.

Poi oggi mi è arrivata la risposta di un prof dell'università. E' il prof di informatica. Siccome su internet non l'ho trovato, gli ho mandato una mail chiedendogli il programma del suo esame. E mi ha risposto "il programma si trova in segreteria della facoltà. è disponibile solo in forma cartacea". :-|
Cioè... per dare l'esame di Informatica, devo andare fino a Ferrara a prendere un pezzo di carta. Per l'esame di Informatica. Un po' come se l'esame di inglese si potesse dare solo in spagnolo, o se l'esame di calligrafia si facesse solo a computer.
E la morale è che devo perdere 3 ore, 6 euro, 60 km, per un pezzo di carta. Ma smetto di lamentarmi che c'è di peggio all'università, in fondo ho già fatto altri giri del cazzo per niente, ne farò uno in più. Un passo in più verso la laurea. Forse. Prima o poi. Speriamo.

Volevo parlare anche un po' del mondo delle zanzare e delle zanzare tigre, ma credo che aspetterò. Tanto le zanzare a casa mia ci sono fino a dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento