venerdì 14 luglio 2006

14 Luglio

Ieri era il 13 Luglio. Quando eravamo in Inghilterra, io Giacco e Pietrobuoni festeggiavamo sempre. Lui, con la torta del suo compleanno (anche se gli stavano un po' sul cazzo ste cose organizzate da sua madre), io e Pietrobuoni invece il nostro onomastico, S. Enrico.
Oggi invece è il 14 Luglio. E anche oggi c'è chi festeggia!
Chi la presa della Bastiglia (quella la prendono sempre i francesi... mica come la coppa del mondo... questa è una cotolinata nazionalista... :asd:), c'è chi festeggia la presa della pastiglia (anche se c'è poco da festeggiare... :asd: triste), chi la presa delle pastiglie (nel mondo ci sarà qualcuno che oggi ha cambiato le pastiglie dei freni, no?).
E poi magari c'è chi non festeggia. Magari chi vive il primo giorno da disoccupato dopo essersi licenziato, magari chi ha l'ennesimo giorno di lavoro tra i cerchioni di trattori o tra i bimbi solari (bimbi solari... FUORI!), magari chi studia, magari chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera, magari chi è malato (come si fa poi ad ammalarsi in luglio... me lo sono sempre chiesto e continuo a chiedermelo...).
Poi c'è tutta la gente che si prepara per partire, quella che sta per partire, quella che partirà, quella che non tornerà, quella che partirà ma non sa dove, quella che non sa quando, quella che non sa nemmeno se partirà...
E poi c'è chi scassa il cazzo, sempre, ovunque, comunque. Ma questa è un'altra storia.

Comunque, c'è chi prende la Bastiglia, e c'è chi prende la Coppa del Mondo. Fate Vobis.

Nessun commento:

Posta un commento